BAIA NEFRITE - NUOVE ARMI, CORAZZE E SCUDO

« Older   Newer »
  Share  
Hiju
view post Posted on 29/5/2016, 13:34     +1   -1




CITAZIONE ([GA]CicileuZ @ 29/5/2016, 11:50) 
Riguardo a chi si è giustamente preoccupato della questione bonus rari, tenendo anche conto che il commercio attualmente è piatto a causa dello scarso numero di giocatori online, posso tranquillizzarvi dicendovi che in un futuro molto vicino verranno implementate nuove missioni che daranno la possibilità a tutti i giocatori di ottenere oggetti dell'item-shop, compreso l'aggiungi bonus raro. Tutto questo per dare la possibilità di ottenere il 99% dell'item-shop in game. Per ovvii motivi non arriveremo mai al 100%, basti pensare alla Hwang.

Bene, inserire il 99% dell'item shop in Game sarebbe un'ottima implementazione. Purtroppo ho paura delle tempistiche, se questo aggiornamento ha richiesto moltissimi mesi, non oso pensare quello che da la possibilità di avere l'essenziale dell'item shop in Game. Che tra l'altro, almeno secondo me, era meglio attuare prima l'aggiornamento del 99% anziché di questo con presenti nuove armi e cazzate varie.
 
Top
Thiesto
view post Posted on 29/5/2016, 16:33     +1   -1




CITAZIONE ([GA]CicileuZ @ 29/5/2016, 11:50) 
Giusto per chiarire le varie perplessità che ho letto nei commenti, posso dirvi che i test PvP sono stati fatti e ne è venuto fuori che rispetto alle attuali armi top PvP, una nuova arma riesce a fare un danno leggermente superiore. Per farvi un esempio, un Guerriero Mentale utilizzando la skill Penetrazione, ottiene un danno superiore di circa 300 punti. Anche le nuove corazze, soprattutto contro chi ha più attacchi fisici, offrono un lieve vantaggio rispetto alle attuali. Quindi perchè le abbiamo introdotte così? Per alcune semplici ragioni:
  1. Ci piaceva l'idea di inserire armi con medi e abilità per creare molte variabili evitando che tutti i PG arrivino ad avere equip uguali o quasi;

  2. Il prossimo pacchetto di aggiornamenti includerà modifiche vere al PvP, quindi chiunque si crei questi items da PvP sprecherà solo tempo;

  3. Nel caso in cui ci accorgessimo che il PvP subisca realmente variazioni importanti, potremmo sempre modificare i valori di attacco e difesa compensandoli con più vs e resistenza.

Riguardo a chi si è giustamente preoccupato della questione bonus rari, tenendo anche conto che il commercio attualmente è piatto a causa dello scarso numero di giocatori online, posso tranquillizzarvi dicendovi che in un futuro molto vicino verranno implementate nuove missioni che daranno la possibilità a tutti i giocatori di ottenere oggetti dell'item-shop, compreso l'aggiungi bonus raro. Tutto questo per dare la possibilità di ottenere il 99% dell'item-shop in game. Per ovvii motivi non arriveremo mai al 100%, basti pensare alla Hwang.

Io non ho idea di che test abbiate fatto, ma sicuramente ti posso garantire che ( a parità di str e dex) penetrazione fatta con un arma con 20% abi con lo stesso valore d'attacco fisico di santa( 288-350), già fa circa il 4.15% di danno in più della santa con mezzi. Il calcolo empirico l'ho fatto considerando: [eq con santa 90%­mezzi, 120%­vs, 60%­res, 60 difesa spada, 10% miss bio lv 85, 720 difesa fisica] eq arma con abi[ 60%­mezzi, 120%­vs, 60%­res, 60 difesa spada, 10% miss bio lv85, 20 abi, 720 difesa fisica], la suddetta penetrazione viene fatta da un pg al 110 e ne risulta un danno medio di circa 4.6k di danno con santa "classica"(che corrisponde perfettamente al danno attuale di un mente full war contro un altro war full war con appunto 720 difesa, cioè con acciaio nero e non con hwang), mentre il danno con l'arma con abi è di circa 4800 (precisamente 4797), quindi anche solo pareggiando i valore d'attacco fra una arma con abi e un' arma con 20% mezzi di base si ottiene già una differenza molto vicina a quella dei vostri test, il problema è che le nuove armi hanno 200 valore d'attacco in più della santa che aumenta paurosamente il danno base della skill e conseguentemente anche tutta l'equazione del calcolo del danno ( sfortunatamente l'equazione del calcolo del danno base delle skill non sono ancora note, altrimenti avrei condiviso i dati già corretti, anzichè fare un paragone a parità di valore d'attacco dell'arma). Posso provare a fare un approssimazione basata sulla mia esperienza, e penso di poter dire con relativa sicurezza che una delle nuove armi con 20 abi 12 mezzi 18 forza farà un danno compreso fra i 5.5k i 6k di penetrazione da full war vs full war, con gli stessi parametridi prima. ( sottolineo questa è una stima a occhio, non c'è nulla di matematico). Quindi io vi consiglio caldamente di rifare i test perchè qualquadra non cosa.

P.S. Ho volutamente ignorato la presenza di item come difesa/attacco dio drago, perchè appunto volevo essere certo di avere un mezzo di paragone che legasse la mia stima teorica con il danno pratico, di conseguenza, non sapendo come cambiano in game i danni utilizzando questi item, ho preferito evitare di includerli.
 
Top
~BøXë`™
view post Posted on 29/5/2016, 17:04     +1   -1




CITAZIONE ([GA]CicileuZ @ 27/5/2016, 15:51) 
CITAZIONE (RememberWar @ 27/5/2016, 14:14)
Quindi è una mappa che serve esclusivamente per farsi un equip da pvm e expare dal 110 in su.. Bella, ma peccato per il livello troppo elevato :S
La domanda che mi sorge è questa.. Senza un full mostri ma con velenosa, se entri la prima volta, riuscirai a droppare gli item che servono? O devi per forza fullarti shop?

Anche chi non ha bonus rari in equip può tranquillamente expare e droppare, naturalmente scegliendo la zona più adatta.

CITAZIONE (VulkaRuleZ @ 27/5/2016, 14:33)
A quando l'implementazione in gioco?

Questione di giorni, stiamo ultimando i test su alcuni particolari.

CITAZIONE (Ab3s @ 27/5/2016, 15:42)
Il craft delle armi puó fallire?

No, la creazione delle armi è sicura al 100%.

Invece per il PVP per chi ha item girati con lo switcher? Come pensate di risolvere?
 
Top
Yerrick
view post Posted on 29/5/2016, 17:38     +1   -1




Mi sa che non si risolve...Spadone 45 abilità con un mentale mi sembra qualcosa di pazzesco ahahah
 
Top
xIVANUZZUx
view post Posted on 29/5/2016, 19:19     +1   -1




Ora mi faccio mente..ahahah
 
Top
VulkaRuleZ
view post Posted on 29/5/2016, 19:39     +2   +1   -1




CITAZIONE (~BøXë`™ @ 29/5/2016, 18:04) 
Invece per il PVP per chi ha item girati con lo switcher? Come pensate di risolvere?

Semplice: in futuro faranno dei nuovi set anche da PvP non craftabili da quelli attuali, o comunque craftabili con successiva perdita di bonus.
 
Top
Thiesto
view post Posted on 29/5/2016, 20:02     +1   -1




CITAZIONE (VulkaRuleZ @ 29/5/2016, 20:39) 
Semplice: in futuro faranno dei nuovi set anche da PvP non craftabili da quelli attuali, o comunque craftabili con successiva perdita di bonus.

Q8Q8 da notare che hanno aggiunto il libro arte mineraria fra i drop e ciò significa che introdurranno nuovi set di item ( probabilmente i set rubino zaffiro granati e smeraldo) e, a quanto pare, i minerali non li venderà l aiutante eventi.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 23:42     +5   +1   -1

Beran Setaou
xxxxxxxxx

Group:
Member
Posts:
13,100
Reputazione:
+345
Location:
Isola Balena

Status:
Offline


Ma andate a cagare, tutti quanti.

Avete parlato e parlato fin'ora, non avendo per un cazzo fiducia nello staff e non sapendo un cazzo degli aggiornamenti futuri e delle ovvie (OVVIE, CAPITE? OVVIE) prove che i tester hanno fatto per quanto riguarda quest'implementazione, parlando pure per mezzo di pregiudizi, ora che Kenzo vi ha rivelato un po' di cose ed avete fatto la figura dei bambini viziati di merda che siete, contenti?

Vedere un'utenza del genere mi rattrista.

Tempo fa, per quanto magari potrebbe essere stato dannoso il rollback, e quindi avrebbe dato fastidio agli utenti, quest'ultimi avrebbero risposto rimboccandosi le mani e rifacendo tutto da capo, spinti dagli aggiornamenti e dalle nuove implementazioni a fare sempre meglio.

Che poi vabeh, avete il coraggio di lamentarvi pure se perdete item fatti con bs senza manco rari, che cristo santo stiamo parlando di un item fatto su un GIOCO per PASSARE TEMPO e DIVERTIRSI, ma vabbeh..
 
Top
Thiesto
view post Posted on 30/5/2016, 02:38     +1   +1   -1




Minghia statti calmo,però altrimenti ti viene un infarto se ti scaldi ancora un po'. Tieni presente che molti di quelli che si lamentano di perdere i rari sono gli stessi che hanno venduto i full pvp per farsi la scorta di 200 gira proprio per prevenire questo... quindi li puoi ignorare totalmente. Che poi da che pulpito arriva la critica; non vedo il tuo primo on da 2 anni o qualcosa del genere, quindi sei molto piu inutile tu di quelli che si lamentano per tutto,ma almeno loggano ogni tanto.(Se hai fatto pg nuovi che non conosco e hai continuato a giocare a mia insaputa, ovviamente mi rimangio quello che ho detto). Inoltre, parlando della frecciatina che mi hai lanciato, se dubito della qualità dei test fatti è semplicemente perché è già successo che dicessero così ma non li avessero fatti.( es avevano detto di aver testato il drop degli item bio, ma non si erano accorti che gli item che si droppavano direttamente nell'inventario non si staccavano, infatti l'ho segnalato io quel bug con insulti annessi al defunto anima.) Inoltre visto che per un periodo ho anche collaborato con la wiki di metin2 (ovviamente non sto pubblicizzando altri server), proprio per trovare l'equazione per calcolare il danno base, tendenzialmente so di cosa parlo quando dicoche non è credibile ciò che dice cicileuz: poi passi pure penetrazione, ma che anche per il war corpo la variazione sia minima è una barzelletta: un arma con 600 valore d attacco con 55 medi puo fare danni paragonabili a quelli di una con 300 valore d'attacco e 20 mezzi a spadate, secondo te (e considerando che a skill si fanno 3k di vortice attualmente, il danno che ne risulta è maggiore o minore a prima)? Mi chiedo hai una vaga idea di quanto sono forti i bonus medi/abi? Lo sai che per anni sull'ufficiale il record di danno di penetrazione è stato fatto da una velenosa 22 abi 10 mezzi??( è stato superato con l'arma del 105, e ti ricordo che la tritone sull'ita ha praticamente li stesso danno fisico di santa, ha solo 8 mezzi in meno) Oppure l armatura che da 6k hp ti sembra "leggermente" piu forte, cioè me lo vedo proprio adesso in bianco che killa un nero con 90 vs, 51k hp e la difesa aumentata di 150. Magari anzi sicuramente coi prossimi set cambieranno totalmente il set da pvp ma,stando così le cose, il pvp è semplicemente sbilanciato. Mi accusi che mi lamento sempre, mi dici:" falle tu allora le armi da pvm1!!1!1" bastava mettere armi con doppio vs mob ( es arma che da 45 vs mob e 80 vs diavolo) così ottenevi un arma da pvm che non sbilanciava in nessun modo il pvp, ed io avevo consigliato di fare così; e queste armi si potevano far trasformare dalle numerosissime armi da lv compreso fra l'82 e il 95 che sono perfettamente inutili...( non dico che tutte siano inutili, ma gran parte sì). Per le armature, stessa roba: perché mettere hp quando puoi mettere res e vs mob..... Poi dici anche che ho parlato senza saperne nulla ed infatti: avevo detto che le cavalcature erano inutili, ed infatti è così, avevo detto che il berau aveva il costo efficienza di un calcio nei cojoni, ed infatti è così, avevo detto che l'assoult sarebbe caduto in disuso in 2 giorni, e questo è successo; L'unica cosa su cui mi sono effettivamente sbagliato è stato considerare positiva la nuova sincronizzazione fra client e server( che, per inciso, è il peggior cancro mai arrivato su loc).... non so se noti io oltre ad evidenziare il problema cerco anche di suggerire delle soluzioni accettabili. La roba del bambino viziato non penso fosse riferita a me in particolare, anche perché non mi sono mai lamentato di aver perso item o che gli item stessi fossero troppo difficili da fare/ottenere. Ah vero, gli item non shop, non so se sia un caso, sappi che sarei ben piu felice di perdere i miei full pg ed il mio full rissa piuttosto che perdere i miei item non shop, perche per farmi 4 full e un rissa c'ho messo 2 mesi, ma per farmi l'equi non shop 4 su 4 c'ho messo 6 anni, e con quegli item non shop ho fatto cose che tu manco da full shop saresti stato in grado di fare ( tipo expare dagli zin senza buff con un corpo ).
 
Top
RicHaya
view post Posted on 30/5/2016, 09:17     +3   +1   -1




CITAZIONE (.MHz @ 30/5/2016, 00:42) 
Ma andate a cagare, tutti quanti.

Avete parlato e parlato fin'ora, non avendo per un cazzo fiducia nello staff e non sapendo un cazzo degli aggiornamenti futuri e delle ovvie (OVVIE, CAPITE? OVVIE) prove che i tester hanno fatto per quanto riguarda quest'implementazione, parlando pure per mezzo di pregiudizi, ora che Kenzo vi ha rivelato un po' di cose ed avete fatto la figura dei bambini viziati di merda che siete, contenti?

Vedere un'utenza del genere mi rattrista.

Tempo fa, per quanto magari potrebbe essere stato dannoso il rollback, e quindi avrebbe dato fastidio agli utenti, quest'ultimi avrebbero risposto rimboccandosi le mani e rifacendo tutto da capo, spinti dagli aggiornamenti e dalle nuove implementazioni a fare sempre meglio.

Che poi vabeh, avete il coraggio di lamentarvi pure se perdete item fatti con bs senza manco rari, che cristo santo stiamo parlando di un item fatto su un GIOCO per PASSARE TEMPO e DIVERTIRSI, ma vabbeh..

Gente che si lamenta di perdere qualcosa ottenuto barando LUL
 
Top
Hiju
view post Posted on 30/5/2016, 09:44     +1   -1




CITAZIONE (.MHz @ 30/5/2016, 00:42) 
Ma andate a cagare, tutti quanti.

Avete parlato e parlato fin'ora, non avendo per un cazzo fiducia nello staff e non sapendo un cazzo degli aggiornamenti futuri e delle ovvie (OVVIE, CAPITE? OVVIE) prove che i tester hanno fatto per quanto riguarda quest'implementazione, parlando pure per mezzo di pregiudizi, ora che Kenzo vi ha rivelato un po' di cose ed avete fatto la figura dei bambini viziati di merda che siete, contenti?

Vedere un'utenza del genere mi rattrista.

Tempo fa, per quanto magari potrebbe essere stato dannoso il rollback, e quindi avrebbe dato fastidio agli utenti, quest'ultimi avrebbero risposto rimboccandosi le mani e rifacendo tutto da capo, spinti dagli aggiornamenti e dalle nuove implementazioni a fare sempre meglio.

Che poi vabeh, avete il coraggio di lamentarvi pure se perdete item fatti con bs senza manco rari, che cristo santo stiamo parlando di un item fatto su un GIOCO per PASSARE TEMPO e DIVERTIRSI, ma vabbeh..

Detto da uno che non entra da non so quanto tempo, che ha abbandonato il server restando sempre sul forum a fare il ribelle insieme alla sua combriccola, è molto convincente. Ma forse c'è un secondo fine a questa tua improvvisa fiducia, un qualcosa che ha a che fare con la tua candidatura ad Helper e ti ha fatto ritornare la voglia di aiutare a coloro che richiedono lavori grafici, vero? Sarà che vuoi intraprendere il cammino di Malla, che pur non entrando in Game (proprio come te) per un sacco di tempo, è diventato quello che oggi è. Posso anche sbagliarmi, ma questa è una mia impressione.

Comunque io non vedo soltanto critiche (che comunque sono comprensibili), ma anche suggerimenti e chiarimenti. Anzi, molte delle volte le critiche portano sempre qualcosa di positivo, dato che con certe critiche costruttive non si può altro che ricavarne beneficio. Quindi che ne dite di smetterla di scrivere sempre le stesse cose? Tanto si sa, questi tipo di commenti vanno a favore soltanto ai tester/helper, e a quei player che non entrano in Game dal 2011/12.
 
Top
VulkaRuleZ
view post Posted on 30/5/2016, 14:08     +1   -1




Nel video la nuova spada viene mostrata solo sul sura, ma essendo craftabile dalla velenosa, sorge spontanea la domanda: sarà utilizzabile anche su ninja e war, o sarà esclusivamente per sura?
 
Top
RememberWar
view post Posted on 30/5/2016, 14:11     -1   +1   -1




L'Italia. La patria del pregiudizievole comportamento e della critica sconclusionata in qualsiasi condizione.
 
Top
Bordinc
view post Posted on 30/5/2016, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (VulkaRuleZ @ 30/5/2016, 15:08) 
Nel video la nuova spada viene mostrata solo sul sura, ma essendo craftabile dalla velenosa, sorge spontanea la domanda: sarà utilizzabile anche su ninja e war, o sarà esclusivamente per sura?

La possono usare tutte e tre le razze. ( Sura/War/Ninja)

Edited by Bordinc - 30/5/2016, 16:52
 
Top
VulkaRuleZ
view post Posted on 30/5/2016, 15:32     +1   -1




Ok grazie.
 
Top
81 replies since 27/5/2016, 12:57   5433 views
  Share