INTRODUZIONE Finalmente è arrivato il momento che molti di voi stavano aspettando: l’implementazione di una nuova mappa e l’aggiunta di un nuovo set da PvM! La mappa in questione, come da titolo, prende il nome di Baia Nefrite. Quest’ultima è rivolta esclusivamente ai livelli 110 o superiori, e l’accesso sarà disponibile, parlando con il Vecchietto, ai giocatori che avranno raggiunto il livello sopra citato. Questa nuova mappa è stata creata non solo con l’intento di permettervi di expare in modo più fluido, ma soprattutto per craftare gli oggetti che vi permetteranno di creare il nuovo set da PvM composto da Corazza, Arma e Scudo.
NUOVI MOSTRI, BOSS E ROCCE METIN In questa mappa potrete trovare tre nuovi tipi di mostri, ovvero Ladri Rossi, Tritoni e Granchi. Per quanto riguarda gli ultimi due, essi saranno disposti nelle zone limitrofe all’acqua, accompagnati da nuovi temibili boss che ostacoleranno la vostra avventura. Inoltre, sono stati aggiunti due tipi di Rocce Metin, che prendono il nome di Metin dell’Incandescenza e Metin della Vanità.
ESPERIENZA E DROP Come già anticipato, la mappa è stata creata con l’intento di permettervi di expare in modo più fluido, rispetto a quanto era possibile fare in precedenza mediante l’utilizzo esclusivo della mappa Atlantide. Questo però, non toglie che le difficoltà da affrontare saranno molte, soprattutto per il fatto che, a differenza del passato, dove bastava avere il buff Benedizione per essere immuni agli attacchi dei mob, ora molti dei loro danni non potranno essere fermati con la stessa facilità. Si sa, più si prosegue con l’avventura, più le difficoltà si fanno maggiori, ed è per questo che non si può pensare di affrontare le difficoltà che i prossimi aggiornamenti porteranno, senza un buon equipaggiamento che potrete craftare esclusivamente utilizzando il drop dei mob presenti in Baia.
Scaglia di Energia Rossa
Scaglia di Energia Blu
Scaglia di Energia
Cristallo Blu
Viene droppata dai Ladri Rossi, necessaria per la creazione del nuovo scudo.
Viene droppata dai Tritoni, necessaria per la creazione delle nuove corazze.
Viene droppata dai Granchi, necessaria per la creazione delle nuove armi.
E' reperibile esclusivamente dai Metin della Vanità, necessario per la creazione di armi e corazze.
Decoro Rubino
Decoro Zaffiro
Scrigno dell'Oscurità
E' reperibile esclusivamente dai Metin dell'Incandescenza, necessario per la creazione del nuovo scudo.
Può essere trovato nello Scrigno dell'Oscurità, necessario per l'upgrade delle nuove armi e corazze.
Viene droppato dai boss di Tritoni e Granchi. Di solito contiene Decori Zaffiro, ma può racchiudere anche oggetti preziosi come Marmo Benedizione e Metallo Magico.
CREAZIONE NUOVO SET Per poter craftare i nuovi pezzi di equipaggiamento, dovrete recarvi dal nuovo NPC presente proprio in Baia e denominato Vecchio Fabbro. Gli oggetti principali per la creazione sono sicuramente le Scaglie di Energia. Oltre queste, per armi e corazze, sono necessari anche i Cristalli Blu, decisamente più rari rispetto alle Scaglie. Vediamo nello specifico cosa viene richiesto dal Vecchio Fabbro:
Corazza d'Acciaio Blu
Vestito Blu del Drago
Corazza dell'Aura
Vestito del Drago
Scudo dei Tre Re
Corazza d'Acciaio Nero +9
500x Scaglia di Energia Blu
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Abito del Vento Oscuro +9
500x Scaglia di Energia Blu
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Corazza della Magia +9
500x Scaglia di Energia Blu
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Vestito Nero +9
500x Scaglia di Energia Blu
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Scudo di Falco +9
Scudo di Tigre +9
Scudo Angolare Leonino +9
Scudo Squame di Drago +9
1000x Scaglie di Energia Rossa
1kkk Yang
Lama Artica
Spada Gelida
Pugnali Glaciali
Campana Invernale
Spada del Rancore +9
250x Scaglia di Energia
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Spada Velenosa +9
250x Scaglia di Energia
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Chakram Ala di Diavolo +9
250x Scaglia di Energia
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
Campana Orchidea +9
250x Scaglia di Energia
5x Strategia Contrattacco
10x Cristallo Blu
1kkk Yang
NUOVO ATTACCO, NUOVA DIFESA Come già anticipato precedentemente, alcuni nuovi mob avranno un attacco magico capace di eludere la protezione fornita dal buff Benedizione. Oltre a questo, tutti i mob presenti nella nuova mappa, compresi i boss, possiederanno un nuovissimo tipo di attacco chiamato Attacco Oscurità. Per potersi difendere da quest'ultimo e filtrarne il danno, è stata creata una nuova difesa: la Resistenza Oscurità. Questo bonus sarà disponibile esclusivamente sulle nuove corazze e scudo.
VALORI E UPGRADE DEL NUOVO SET Naturalmente il nuovo set sarà nettamente superiore, sia a livello di difesa che di attacco, rispetto alle armi e armature presenti attualmente in gioco. Anche l’upgrade è cambiato radicalmente. Dopo le vostre numerose segnalazioni in merito al fatto che l’upgrade di armi e armature fosse lungo, noioso e difficoltoso, abbiamo deciso di intraprendere una strada che possa permettervi di divertirvi anche in questa fase. A differenza del precedente metodo che non richiedeva materiali per l’up ma aveva una bassa percentuale di riuscita, per questo nuovo set abbiamo optato per una strada diversa: avrete un alto margine di successo, ovvero il 50% fino a +7, mentre +8 e +9 avranno come percentuale, rispettivamente il 40% e 30%. Tuttavia non intendiamo sminuire il lavoro che ci deve essere per diventare più forti, ed è per questo che a partire dal +6 verrà richiesta l’aggiunta di materiali che potrete droppare in Baia, ovvero il Decoro Rubino per lo scudo e il Decoro Zaffiro per arma e armatura. Il numero di materiali richiesto rispettivamente per il +7, +8 e +9 è di 5, 10 e 20 Decori.
+6
+7
+8
+9
Difesa 204 Velocità Movimento -3% Max. HP +6000 Resistenza oscurità +23%
Difesa 214 Velocità Movimento -2% Max. HP +7000 Resistenza oscurità +29%
Difesa 224 Velocità Movimento -1% Max. HP +8000 Resistenza oscurità +35%
Difesa 288 Max. HP +9000 Resistenza oscurità +50%
Difesa 204 Velocità Movimento -3% Max. HP +6000 Resistenza oscurità +23%
Difesa 214 Velocità Movimento -2% Max. HP +7000 Resistenza oscurità +29%
Difesa 224 Velocità Movimento -1% Max. HP +8000 Resistenza oscurità +35%
Difesa 288 Max. HP +9000 Resistenza oscurità +50%
Difesa 204 Velocità Movimento -3% Max. HP +6000 Resistenza oscurità +23%
Difesa 214 Velocità Movimento -2% Max. HP +7000 Resistenza oscurità +29%
Difesa 224 Velocità Movimento -1% Max. HP +8000 Resistenza oscurità +35%
Difesa 288 Max. HP +9000 Resistenza oscurità +50%
Difesa 204 Velocità Movimento -3% Max. HP +6000 Resistenza oscurità +23%
Difesa 214 Velocità Movimento -2% Max. HP +7000 Resistenza oscurità +29%
Difesa 224 Velocità Movimento -1% Max. HP +8000 Resistenza oscurità +35%
Difesa 288 Max. HP +9000 Resistenza oscurità +50%
Difesa 65 Velocità Movimento -10% Resistenza oscurità +16%
Difesa 87 Velocità Movimento -10% Resistenza oscurità +19%
Difesa 115 Velocità Movimento -10% Resistenza oscurità +23%
Difesa 153 Velocità Movimento -6% Resistenza oscurità +30%
Valore d'attacco 393 - 526 Velocità d'attacco +23% Forte contro Mostri +21% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 412 - 541 Velocità d'attacco +24% Forte contro Mostri +28% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 432 - 556 Velocità d'attacco +25% Forte contro Mostri +36% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 452 - 588 Velocità d'attacco +26% Forte contro Mostri +45% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 408 - 477 Velocità d'attacco +27% Forte contro Mostri +21% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 429 - 502 Velocità d'attacco +28% Forte contro Mostri +28% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 449 - 527 Velocità d'attacco +29% Forte contro Mostri +36% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 474 - 554 Velocità d'attacco +30% Forte contro Mostri +45% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 380 - 392 Velocità d'attacco +114% Forte contro Mostri +21% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 402 - 411 Velocità d'attacco +114% Forte contro Mostri +28% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 421 - 433 Velocità d'attacco +114% Forte contro Mostri +36% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 440 - 458 Velocità d'attacco +114% Forte contro Mostri +45% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 364 - 425 Valore attacco magico 362 - 378 Velocità d'attacco +23% Forte contro Mostri +21% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 381 - 447 Valore attacco magico 379 - 396 Velocità d'attacco +24% Forte contro Mostri +28% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 399 - 462 Valore attacco magico 397 - 414 Velocità d'attacco +25% Forte contro Mostri +36% Danni medi e abilità
Valore d'attacco 418 - 490 Valore attacco magico 414 - 434 Velocità d'attacco +26% Forte contro Mostri +45% Danni medi e abilità
INFORMAZIONI UTILI E' importante specificare alcuni punti relativi agli argomenti trattati:
Essere accompagnati da una Shamana Drago è fondamentale per poter reggere grandi gruppi di mob;
I Ladri Rossi sono identificati come Mezziuomini, mentre Tritoni e Granchi come Diavoli;
Alcuni mob di grado alto fanno cadere il giocatore quando attaccano, a meno che non stia cavalcando;
Affrontare i boss da soli senza Resistenza Oscurità potrebbe essere inutile;
Anche i cosiddetti pre-boss droppano lo Scrigno dell'Oscurità e non necessitano di Resistenza Oscurità per essere sconfitti;
Mentre è possibile expare in maniera fluida da Ladri Rossi e Tritoni senza Resistenza Oscurità, dai Granchi è consigliabile andarci con il nuovo scudo;
I mob con attacco magico attaccano a distanza e dovrebbero essere un bersaglio prioritario, soprattutto per chi non ha molti HP;
Oltre alla Resistenza Oscurità, l'attacco magico dei mob viene contrastato anche dalla Resistenza Magia;
Il nuovo set, alla creazione, arriva senza alcun bonus, quindi è sconsigliabile sacrificare item con bonus buoni per il craft;
Tutti i nuovi items sono indossabili a partire da livello 115.
CONCLUSIONE Questo nuovo aggiornamento è una parte fondamentale del nostro progetto che include nuove mappe, nuovi dungeon, nuove missioni e sfide. Grazie a questo step, sarete in grado di affrontare quello che vi aspetterà in futuro. Inoltre voglio ricordarvi, che gli aggiornamenti sono fatti esclusivamente per i giocatori, ed è per questo che ogni idea, ogni lamentela che ci mandate, forniscono un nuovo spunto per il rinnovo che stiamo cercando di costruire lasciando sempre la giusta integrità che negli anni ha avuto LocMt2. Ogni giorno ci affidiamo alle idee che ci inviate, anche attraverso i tester, per poter affinare al meglio le nostre capacità e per potervi garantire un divertimento ancora maggiore. Per questo vi invitiamo caldamente ad esprimere sempre le vostre idee e le vostre proposte, al fine di migliorare ancora di più il gioco. Ringrazio, come sempre, tutti gli helper e i tester per l'eccellente lavoro svolto. Il topic rimane aperto per consentirvi di parlare e/o chiedere ulteriori informazioni sull'argomento.
Quindi è una mappa che serve esclusivamente per farsi un equip da pvm e expare dal 110 in su.. Bella, ma peccato per il livello troppo elevato :S La domanda che mi sorge è questa.. Senza un full mostri ma con velenosa, se entri la prima volta, riuscirai a droppare gli item che servono? O devi per forza fullarti shop?
Quindi è una mappa che serve esclusivamente per farsi un equip da pvm e expare dal 110 in su.. Bella, ma peccato per il livello troppo elevato :S La domanda che mi sorge è questa.. Senza un full mostri ma con velenosa, se entri la prima volta, riuscirai a droppare gli item che servono? O devi per forza fullarti shop?
Anche chi non ha bonus rari in equip può tranquillamente expare e droppare, naturalmente scegliendo la zona più adatta.
CITAZIONE (VulkaRuleZ @ 27/5/2016, 14:33)
A quando l'implementazione in gioco?
Questione di giorni, stiamo ultimando i test su alcuni particolari.
Mi sorge un'altra domanda. Nel craft ad esempio dello scudo, bisogna usare scudi no shop? E nel caso si usassero scudi shop cosa accadrebbe ai rari? Mentre per gli altri item si va tranquilli come sempre con il passaggio degli stessi rari, giusto?
Mi sorge un'altra domanda. Nel craft ad esempio dello scudo, bisogna usare scudi no shop? E nel caso si usassero scudi shop cosa accadrebbe ai rari? Mentre per gli altri item si va tranquilli come sempre con il passaggio degli stessi rari, giusto?
Gli oggetti utilizzati per il craft vengono distrutti per creare il nuovo item, i bonus che ci sono sopra non fanno alcuna differenza. Stessa cosa per i rari che vengono persi.
Mi sorge un'altra domanda. Nel craft ad esempio dello scudo, bisogna usare scudi no shop? E nel caso si usassero scudi shop cosa accadrebbe ai rari? Mentre per gli altri item si va tranquilli come sempre con il passaggio degli stessi rari, giusto?
Gli oggetti utilizzati per il craft vengono distrutti per creare il nuovo item, i bonus che ci sono sopra non fanno alcuna differenza. Stessa cosa per i rari che vengono persi.
Ma ciò vale solo per scudi o anche per armature e armi? Sarebbe un upgrade diverso dal solito, ad esempio che io sappia se voglio fare l'upgrade da Lama Demone a Santa i rari rimangono gli stessi e non vengono persi.
Esatto, quanto prima verrà rilasciata la patch note della prossima versione.
Assieme a questa patch, verranno fixate anche alcuni particolari bug come la torre dei demoni ecc..?
Anche, troverete tutto scritto nella patch note.
CITAZIONE (RememberWar @ 27/5/2016, 16:42)
CITAZIONE ([GA]CicileuZ @ 27/5/2016, 16:37)
Gli oggetti utilizzati per il craft vengono distrutti per creare il nuovo item, i bonus che ci sono sopra non fanno alcuna differenza. Stessa cosa per i rari che vengono persi.
Ma ciò vale solo per scudi o anche per armature e armi? Sarebbe un upgrade diverso dal solito, ad esempio che io sappia se voglio fare l'upgrade da Lama Demone a Santa i rari rimangono gli stessi e non vengono persi.
Ho capito quello che intendi, ma in questo caso non funziona così, l'item creato non possiede alcun bonus.
Esatto, quanto prima verrà rilasciata la patch note della prossima versione.
Assieme a questa patch, verranno fixate anche alcuni particolari bug come la torre dei demoni ecc..?
Anche, troverete tutto scritto nella patch note.
CITAZIONE (RememberWar @ 27/5/2016, 16:42)
CITAZIONE ([GA]CicileuZ @ 27/5/2016, 16:37)
Gli oggetti utilizzati per il craft vengono distrutti per creare il nuovo item, i bonus che ci sono sopra non fanno alcuna differenza. Stessa cosa per i rari che vengono persi.
Ma ciò vale solo per scudi o anche per armature e armi? Sarebbe un upgrade diverso dal solito, ad esempio che io sappia se voglio fare l'upgrade da Lama Demone a Santa i rari rimangono gli stessi e non vengono persi.
Ho capito quello che intendi, ma in questo caso non funziona così, l'item creato non possiede alcun bonus.
Grazie mille, finalmente potrò scalare di nuovo come facevo ai tempi