LOCMT2 ASSAULT

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[GA]CicileuZ
view post Posted on 24/2/2016, 22:38     +16   +1   -1




INTRODUZIONE
L'Assault è una cosa del tutto nuova su LocMt2 e si basa su brevi battaglie formate da due squadre di regni diversi dove ogni squadra è formata da 3 giocatori. Esso si basa principalmente sul PvP senza però tralasciare il PvM che rimane una parte fondamentale per la vittoria. Lo scopo dell'Assault è sostanzialmente quello di difendere il Metin del proprio regno. Il primo regno che perde il proprio Metin viene sconfitto. Il tutto si svolge in una piccola mappa ideata e sviluppata dal nostro [OE]Baladen.



PRENOTAZIONE ED ENTRATA
Come ho accennato, le squadre devono essere formate da 3 giocatori compresi tra livello 100 e 120 e devono appartenere a regni diversi. Per la prenotazione sarà sufficiente rivolgersi all'Amministratore Battaglie presente nella piazza di tutti i villaggi principali. La prenotazione ha un costo in yang. Ogni volta che un giocatore si prenota, un notice globale avviserà tutti i giocatori online. Viene inoltre inviata una pergamena ai giocatori che loggano mentre l'Assault è aperto dove viene mostrato il numero di giocatori in coda per ogni regno. Le stesse informazioni restano reperibili dall'apposito NPC. Quando due squadre raggiungono il numero di giocatori, le prenotazioni vengono chiuse e i partecipanti devono tornare dall'Amministratore Battaglie per poter essere teletrasportati in Assault. Appena il primo giocatore entrerà in Assault, partirà un timer di 1 minuto dopo il quale verranno spawnati i Metin da difendere.


LA MAPPA E I MOB AL SUO INTERNO
La mappa è relativamente piccola, quindi ogni sua parte è raggiungibile velocemente. Tuttavia la minimappa non è visibile, il che potrebbe disorientare alcuni giocatori meno pratici, ma diverse bandierine dei regni poste in entrambe le zone aiuteranno nell'orientamento. Come noterete dall'immagine posta qui sotto, la mappa è formata da un corridoio centrale molto largo e da due vie secondarie su entrambi i lati. Su queste ultime troverete delle zone di spawn di alcuni mob come indicato dai cerchi nell'immagine. Ogni mob ucciso offre al giocatore un bonus più o meno utile in base a razza e dottrina, il quale ha una durata di 3 minuti. Il mob rinascerà a distanza di 4 minuti dalla sua morte. Inoltre è importante specificare che i bonus sono cumulabili, quindi uccidendo due mob diversi si otterranno entrambi i bonus.

assault




I GRANDI METIN
Ai due lati esterni della mappa, davanti un imponente struttura, si trova il Metin del proprio regno da proteggere. Questi ultimi sono più grandi rispetto ai classici Metin fin ora presenti in game. Presentano una rigenerazione HP molto bassa, avendo comunque molta vita a disposizione. Inoltre dispongono anche loro di un tipo di difesa che funziona in modo diverso dal classico sistema convenzionale. Ovvero tale Metin spawna Cani Appestati, mob molto deboli ma che esercitano una difesa passiva dando al giocatore che li uccide un malus di -15% Forte contro Mostri per 45 secondi. Questo va a tamponare molto il danno fatto dal giocatore al Metin dando modo ai difensori di rimediare. Naturalmente i mob non sono infiniti e il debuff dura relativamente poco, quindi è una difesa pensata per evitare che il Metin venga distrutto velocemente in un momento di difficoltà o distrazione della squadra che difende.

big_metin




GLI ARCIERI DIFENSORI
A difesa dei Metin, sopra due strutture raggiungibili da scalinate, si trovano i difensori. Sono dei mob che attaccano eslusivamente i giocatori del regno avversario, eccetto nel caso in cui vengano attaccati. In totale ne sono presenti 12. Essi hanno un attacco molto potente e dovrebbero essere uccisi per poter distruggere il Metin. Hanno una lunga gittata che consente ad entrambi i gruppi di difensori di colpire un giocatore nell'area del Metin. Tuttavia non possono muoversi e, se uccisi, non rinascono.

archers




VITTORIA E SCONFITTA
Per vincere è necessario difendere il proprio Metin e distruggere quello avversario. Un notice globale annuncerà il regno vincitore. La prima squadra che perde il proprio Metin, perde l'Assault. Tuttavia, una volta aperto l'Assault, i giocatori hanno 30 minuti di tempo per completare la missione. Se nessuna delle squadre distruggerà il Metin avversario, entrambe le squadre risulteranno sconfitte e non avranno diritto al rimborso degli yang spesi per l'entrata. E' inoltre disponibile la classifica dei tre regni relativa all'Assault dalla Guardia nella piazza del proprio villaggio principale contenente partite giocate e vinte.


RIMBORSO E RICOMPENSA
Si ha diritto al rimborso degli yang impegnati per la prenotazione nel caso in cui non venga raggiunto il numero necessario ad aprire l'Assault entro 5 minuti dalla prima prenotazione. Hanno inoltre diritto al rimborso gli eventuali giocatori del regno che non partecipa alla battaglia nel caso in cui l'Assault venga aperto. La ricompensa, invece, viene data a tutti i giocatori appartenenti al regno vincitore e corrisponde precisamente al doppio del prezzo di entrata. Tuttavia il giocatore appartenente al regno vincitore deve essere online nella relativa mappa al momento della vittoria per avere diritto alla ricompensa. Sia rimborsi che ricompense devono essere ritirate dall'Amministratore Battaglie.


CONSIGLI ED INFORMAZIONI UTILI
E' importante conoscere alcuni punti per aumentare le possibilità di vincita:
  • La coordinazione tra i giocatori è essenziale per vincere;

  • Un giocatore che viene ucciso non può rinascere nello stesso punto, quindi deve utilizzare il 'Ricomincia in città' che lo riporterà a centro mappa. Alla rinascita, il giocatore riceve istantaneamente 100% HP ed MP;

  • E' importante uccidere i mob posti ai lati per ottenere bonus che rinforzano il proprio personaggio puntando a quelli più vantaggiosi in base alla propria razza e dottrina;

  • Gli arcieri difensori rappresentano un grosso ostacolo poiché oltre ad avere un forte attacco con alte percentuali di critici e trafiggenti, possono stordire, avvelenare e rallentare un giocatore. Eliminarli è quasi indispensabile;

  • I cani appestati rilasciati dai Metin assegnano il malus solo al giocatore che li uccide;

  • Per evitare di morire troppo spesso e per aumentare il danno inflitto, vi servirà l'assistenza di una Shamana Drago;

  • Le bandierine poste intorno alle strutture centrali aiutano ad orientarsi evitando che un giocatore sbagli direzione perdendo tempo;

  • L'Assault può essere utilizzato in entrambi i canali contemporaneamente;



COMPORTAMENTI VIETATI
Per il momento non ci sono particolari divieti, eccetto uno: è vietato entrare in Assault durante la battaglia lasciando il PG assente e quindi non partecipando alla stessa. Nel caso in cui per un qualsiasi motivo ci si deve assentare per diversi minuti, sarà necessario disconnettere il PG per evitare di incorrere in un ban.


FASE BETA E BUG CONOSCIUTI
Come sempre, per quanto abbiamo testato, non siamo sicuri che il tutto funzioni come dovrebbe, quindi l'Assault viene rilasciato in fase beta sul server ufficiale dove tutti voi avrete modo di testarne il funzionamento oltre al gameplay in generale. Per il momento l'unico problema conosciuto riguarda i rimborsi, ovvero se un giocatore ha diritto al rimborso degli yang spesi per la prenotazione, deve ritirarlo il prima possibile poiché lo perderebbe nel caso di un riavvio del server. Questo riguarda esclusivamente i rimborsi e non le ricompense. Comunque il prezzo d'entrata viene impostato ad una cifra irrisoria durante questa fase proprio per evitare problemi in caso di perdite.


CONCLUSIONE
Ci auguriamo che il nostro lavoro vi piaccia, in tal caso in futuro ci potrà essere una versione 6 vs 6 con mappa diversa o una versione parallela per i livelli più bassi (es: da 50 a 90). Tutto questo andrà online nel prossimo pacchetto di aggiornamenti che contiene anche altri fix. Nel frattempo accettiamo consigli e/o critiche costruttive, niente flame/spam.
 
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shineici
view post Posted on 24/2/2016, 23:21     +2   +1   -1




CITAZIONE (Starlight † @ 24/2/2016, 23:12) 
Per me, è una cavolata, Metti piuttosto armi e armature nuove e Boss nuovi, tipo catacombe eccetera
Ti saluto ciao :D

Dove sarebbe il\la consiglio\critica costruttivo\a?!
 
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xXKoPaXx
view post Posted on 24/2/2016, 23:24     +5   +1   -1




Incredibile!!
Mantenere il buon lavoro
:dance:
 
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shineici
view post Posted on 24/2/2016, 23:27     +1   +1   -1




CITAZIONE (xXKoPaXx @ 24/2/2016, 23:24) 
Incredibile!!
Mantenere il buon lavoro
:dance:

Grazie mille Kopa!
 
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Regina99
view post Posted on 24/2/2016, 23:29     +1   -1




Molto bene pero cosi vanno avanti sempre i piu ricchi e poi non tutti possino partecipare
 
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shineici
view post Posted on 24/2/2016, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (Regina99 @ 24/2/2016, 23:29) 
Molto bene pero cosi vanno avanti sempre i piu ricchi e poi non tutti possino partecipare

Ti invito a rileggere questa citazione del GA.

CITAZIONE ([GA]CicileuZ @ 24/2/2016, 22:38) 
Ci auguriamo che il nostro lavoro vi piaccia, in tal caso in futuro ci potrà essere una versione 6 vs 6 con mappa diversa o una versione parallela per i livelli più bassi (es: da 50 a 90). Tutto questo andrà online nel prossimo pacchetto di aggiornamenti che contiene anche altri fix. Nel frattempo accettiamo consigli e/o critiche costruttive, niente flame/spam.
 
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view post Posted on 25/2/2016, 00:11     +2   +1   -1

Comandante Setaou
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Sembra una cosa interessante, e secondo me è questo genere di innovazioni che servono a loc per riportare player...
Complimenti e speriamo sia una cosa che funzionerà bene, perché ultimamente ce ne sono molto poche su loc
 
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shineici
view post Posted on 25/2/2016, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (Lanvall Lizard Cavalier @ 25/2/2016, 00:11) 
Sembra una cosa interessante, e secondo me è questo genere di innovazioni che servono a loc per riportare player...
Complimenti e speriamo sia una cosa che funzionerà bene, perché ultimamente ce ne sono molto poche su loc

Grazie mille Belze!
 
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view post Posted on 25/2/2016, 01:30     +1   -1
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Albero Fantasma Rosso

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L'idea sembra buona, renderà tutto più competitivo! Da provare assolutamente, ottimo lavoro! :samba:
 
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DropCoVo24
view post Posted on 25/2/2016, 07:44     +1   -1




Finalmente un qualcosa di bello ragà!
Continuate così ;)
 
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Khìan
view post Posted on 25/2/2016, 09:08     +1   -1




Potrà essere accessibile in modalità spettatore?
 
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Simo0
view post Posted on 25/2/2016, 09:43     +1   -1




Manca ancora tanto per i prossimi aggiornamenti? Si sa qualcosa?
 
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Wílƒ®ëÐ
view post Posted on 25/2/2016, 10:19     +1   +1   -1




Questa era la cosa per cui lavoravate da tanto tempo? ok.
 
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view post Posted on 25/2/2016, 10:54     +2   +1   -1
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Soldato Divino

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CITAZIONE (Wílƒ®ëÐ @ 25/2/2016, 10:19) 
Questa era la cosa per cui lavoravate da tanto tempo? ok.

No questo è solo un assaggio di quello che è in cantiere.
 
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Thiesto
view post Posted on 25/2/2016, 11:05     +2   +1   -1




Idea carina e probabilmente divertente, però strutturalmente inutile : non migliora la giocabilità di loc ( questo è il genere di implementazione che funziona bene solo in un server che funziona effettivamente bene e con un buon pool di player online). Plz sono stufo di assaggiare solo fumo, datemi un pezzo di arrosto.
Comunque è sicuramente la novità più interessante fino ad ora, quindi i complimenti ve li faccio volentieri. Addio o.o
 
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50 replies since 24/2/2016, 22:38   2389 views
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