RESET O ROLLBACK - DITE LA VOSTRA
Poll choicesVotesStatistics
Reset116 [50.00%]
Rollback112 [48.28%]
Indifferente4 [1.72%]
This poll is closed (Voters: 232)

RESET O ROLLBACK - DITE LA VOSTRA, Leggi attentamente prima di decidere

« Older   Newer »
  Share  
[GA]CicileuZ
view post Posted on 15/12/2015, 19:42     -8   +1   -1




Cari giocatori, siete già al corrente della situazione attuale, quindi non mi dilungherò troppo. Sono qui per ascoltare il vostro parere su ciò che secondo voi sia più giusto fare, in particolar modo per capire perchè dovremmo o meno fare ciò che vorreste venga fatto. Pertanto, dopo aver rilasciato il voto, dovreste commentare esponendo le vostre ragioni.

Io personalmente sono più favorevole ad un reset. Di seguito cercherò di elencarvi le possibili conseguenze in entrambi i casi.


Reset

Si riparte semplicemente da zero. Si ricreano accounts e PG partendo da livello 1. Chi ha acquistato monete item-shop a partire da dicembre 2011 viene completamente rimborsato con un extra. Vengono fatti eventi in-game con ricompense più importanti rispetto al Rollback per dare la possibilità a tutti di riprendersi più rapidamente. A prima vista può far paura, ma abbiamo analizzato diversi lati positivi che vi elenco di seguito:
  • Rimborso in monete item-shop anche ai player che non hanno mai shoppato in base agli items che avevano ad aprile. Su questo punto stiamo ancora definendo i dettagli, lo facciamo esclusivamente per non perdere giocatori di vecchia data che hanno perso molto tempo per ottenere ciò che avevano

  • Pulizia generale di tutti gli item perfetti creati via BS e partenza del game con protezioni anti BS

  • Pulizia generale di tutti gli item moddati rimasti in circolazione dopo alcuni eventi passati

  • Massimo impegno da parte nostra nel partire fin da subito già con una parte di aggiornamenti, compresi quelli riguardanti il craft che permetteranno di ottenere item-shop in game

  • Rate EXP aumentato per un lungo periodo per dar modo ai giocatori attivi di livellare più velocemente

  • Possibilità molto più alta che ci siano nuove registrazioni e nuovi utenti considerando che si sta partendo dall'inizio



Rollback

Beh non c'è molto da dire, il gioco torna al giorno 17 aprile 2015, quindi si ritorna ad avere tutti i PG, gli item, e quant'altro a quella data. Chi ha acquistato monete item-shop dopo tale data viene completamente rimborsato con un extra. Vengono fatti eventi in-game per dare la possibilità a tutti di riprendersi più rapidamente. Per diversi giocatori questa potrà sembrare la via migliore, però tenete conto che ultimamente, come avrete visto, i player online erano relativamente pochi. Con il rollback di sicuro una parte più o meno grande di player abbandonerà il server, e considerando la presenza di items perfetti fatti via BS e che comunque parliamo di un server attivo da 5 anni, è quasi impossibile che un nuovo player (nuovo, non ex-player) si registri e cominci a giocare da zero. Naturalmente, senza nuove registrazioni, il declino è inevitabile, il che potrebbe significare che entro qualche mese Loc potrebbe chiudere per mancanza di fondi.


In ogni caso questo sondaggio ha valore indicativo, quindi qualsiasi cosa verrà votata in maggioranza non è detto che venga scelta. Come al solito niente flame/spam.

Edited by [GA]CicileuZ - 15/12/2015, 21:50
 
Top
lv120comeback
view post Posted on 15/12/2015, 19:46     +1   -1




rollback assolutamente.
ricopio quando detto su un altro topic.

Trovo estremamente grave quello che è successo e altrettanto grave che un game admin pensi ad un reset in un server dedicato dove diversa gente per anni e anni...dal 2009 che io ricordi, ha investito tempo, risorse e anche denaro (ricordo quando cicileuz aveva sempre la postepay piena) si proponga dal nulla l'ipotesi di fare un reset con la scusa che dal nulla qualcuno abbia cancellato tutti gli item.

1. possibile che un server in cui per anni ed anni ci sono stati oltre 1000 utenti sempre online, un server dove che io ricordi la postepay di cicileuz si riempiva in 3 giorni...i dati dei player non siano custoditi con dei backup temporali giornalieri o settimanali che dovrebbero essere ordinari? E` questa la considerazione che ha lo staff dei giocatori?

2. possono i player pagare un prezzo così alto per una colpa del game admin?

3. e siccome io sono malizioso e penso sempre a male... se tutta questa storia fosse stata creata dallo staff per far ripartire il server da zero in modo da ricominciare ad avere i guadagni dello shop che aveva un tempo? E` risaputo che esistendo loc ormai da circa 6 anni molti player anche se non han shoppato durante questo lungo periodo siano riusciti a farsi diversi full ed equipe, quindi così facendo si è abbassata la % di shop e di conseguenza di guadagno che aveva un tempo.
il game admin dice che in caso di reset restituirebbe a chi ha shoppato le monete... (questo è il minimo) e chi non si ricorda più gli username da cui ha shoppato? c'è gente che shoppava 30-40 al mese... per 5 anni chi se li ricorda più gli username da cui ho preso le monete, e poi in caso di reset si parte da zero e si PRIVILEGGIEREBBE SOLTANTO GLI SHOPPONI??. chi ha giocato senza shoppare o magari nshoppando poco e magari aveva degli equipe migliori rispetto ad uno shoppone che fa..lo prende nel di dietro?

IL COMPITO DELLO STAFF E DEL GAME ADMIN DOVREBBE ESSERE QUELLO DI RIPRISTINARE LA SITUAZIONE ULTIMA..E SE NON E` CAPACE PER MANCANZA DI COMPETENZA ,ALLORA SI DOVREBBE RIPRISTINARE L'ULTIMA SITUAZIONE RIPRISTINABILE, ECCO PERCHE SONO CONTRARIO AD UN RESET CON QUESTE REGOLE E FAVOREVOLE COME ULTIMA IPOTESI SE NON SI RIESCE A RISOLVERE AL ROLLBACK.

spero in molti la pensino come me e non siano cosi stupidi da votare un reset.

Ha pure detto che questo problema lo han avuto anche altri retro quali? perchè io ho girato diversi forum dei + importanti e nessuno ne parla.


non sarà solo un problema di loc?


Ad ogni modo sono sicuro che qualsiasi altro privato dovesse avere un problema simile esisterebbe un backup del giorno prima e non si parlerebbe sicuramente di reset.
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 19:46     -1   +1   -1
Avatar

Comandante Setaou

Group:
Helper
Posts:
3,916
Reputazione:
+460
Location:
Terra di Merdor

Status:
Anonymous


Ovviamente pro reset, le ragioni sono le stesse indicate nel topic.
 
Top
VulkaRuleZ
view post Posted on 15/12/2015, 19:51     +2   +1   -1




Il reset è la scelta più saggia, ma prima di tutto, tu CicileuZ devi cambiare mentalità. O inizi ad occuparti SERIAMENTE del server, o chiudi i battenti una volta per tutte, perché se manca questa cosa fondamentale, sia il reset che il rollback sarebbero opzioni inutili.
 
Top
Mày~Mãy©ry
view post Posted on 15/12/2015, 19:51     +1   -1




Voto RESET. Per le stesse ragioni che ha elencato cici. Sono sempre andato contro al reset in queste ultime ore, ma adesso che ho capito meglio come stanno le cose forse è la cosa più giusta. Voto RESET anche perchè ho fiducia nello staff. Cici non ci deludere.
 
Top
P3st3
view post Posted on 15/12/2015, 19:55     +1   +1   -1




Voto reset.

Il motivo è semplice: si ripulisce il server da quegli hack come il bs che hanno rovinato il server con item perfetti etc...

Nuovi player potranno essere, forse non alla pari di noi vecchi ma comunque sia solo "un gradino" sotto a noi e non a anni luce, come nel caso venisse fatto il rollback.

Peace & Love.
 
Top
tettonico1
view post Posted on 15/12/2015, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (lv120comeback @ 15/12/2015, 19:46) 
rollback assolutamente.
ricopio quando detto su un altro topic.

Trovo estremamente grave quello che è successo e altrettanto grave che un game admin pensi ad un reset in un server dedicato dove diversa gente per anni e anni...dal 2009 che io ricordi, ha investito tempo, risorse e anche denaro (ricordo quando cicileuz aveva sempre la postepay piena) si proponga dal nulla l'ipotesi di fare un reset con la scusa che dal nulla qualcuno abbia cancellato tutti gli item.

1. possibile che un server in cui per anni ed anni ci sono stati oltre 1000 utenti sempre online, un server dove che io ricordi la postepay di cicileuz si riempiva in 3 giorni...i dati dei player non siano custoditi con dei backup temporali giornalieri o settimanali che dovrebbero essere ordinari? E` questa la considerazione che ha lo staff dei giocatori?

2. possono i player pagare un prezzo così alto per una colpa del game admin?

3. e siccome io sono malizioso e penso sempre a male... se tutta questa storia fosse stata creata dallo staff per far ripartire il server da zero in modo da ricominciare ad avere i guadagni dello shop che aveva un tempo? E` risaputo che esistendo loc ormai da circa 6 anni molti player anche se non han shoppato durante questo lungo periodo siano riusciti a farsi diversi full ed equipe, quindi così facendo si è abbassata la % di shop e di conseguenza di guadagno che aveva un tempo.
il game admin dice che in caso di reset restituirebbe a chi ha shoppato le monete... (questo è il minimo) e chi non si ricorda più gli username da cui ha shoppato? c'è gente che shoppava 30-40 al mese... per 5 anni chi se li ricorda più gli username da cui ho preso le monete, e poi in caso di reset si parte da zero e si PRIVILEGGIEREBBE SOLTANTO GLI SHOPPONI??. chi ha giocato senza shoppare o magari nshoppando poco e magari aveva degli equipe migliori rispetto ad uno shoppone che fa..lo prende nel di dietro?

IL COMPITO DELLO STAFF E DEL GAME ADMIN DOVREBBE ESSERE QUELLO DI RIPRISTINARE LA SITUAZIONE ULTIMA..E SE NON E` CAPACE PER MANCANZA DI COMPETENZA ,ALLORA SI DOVREBBE RIPRISTINARE L'ULTIMA SITUAZIONE RIPRISTINABILE, ECCO PERCHE SONO CONTRARIO AD UN RESET CON QUESTE REGOLE E FAVOREVOLE COME ULTIMA IPOTESI SE NON SI RIESCE A RISOLVERE AL ROLLBACK.

spero in molti la pensino come me e non siano cosi stupidi da votare un reset.

Ha pure detto che questo problema lo han avuto anche altri retro quali? perchè io ho girato diversi forum dei + importanti e nessuno ne parla.


non sarà solo un problema di loc?


Ad ogni modo sono sicuro che qualsiasi altro privato dovesse avere un problema simile esisterebbe un backup del giorno prima e non si parlerebbe sicuramente di reset.

sono d' accordo solo con una piccola parte di cio che scrivi, cioè del fatto di non avere backup più recenti e quindi della mala gestione della tutela dei player
per l' altra parte ti dico che è assolutamente falso in quanto molti retro italiani in attività da anche 6 anni hanno avuto lo stesso problema, solo che hanno fixato e hanno fatto backup del giorno prima senza creare disagi

a vederla cosi io penso che a sto punto sarebbe meglio un bel reset in modo che si ricominci tutti alla pari, ovviamente sono il prima ad essere dispiaciuto in quanto con tutta la mia buona nabbaggine per farmi un mezzo full ci ho messo 3 anni ahah
cmq si sarebbe abbastanza dura da sopportare per i player più vecchi che ci hanno perso le giornate intere su sto gioco, d' altronde pero reinizieranno con tutte le monete shoppate fino a quel momento già disponibili e quindi potranno rifare tutto con poco tempo e magari anche meglio di come era prima

io sto col reset e speriamo che sta volta vada tutto per il meglio

ps:se ho fatto qualche errore di digit è perchè scrivo veloce

il vostro nabbo URUKAI

Edited by AnimaRibelle - 15/12/2015, 19:58
 
Top
cornelio98
view post Posted on 15/12/2015, 19:56     +1   -1




Che senso ha dire che saranno i player a scegliere se poi siete voi a decidere di testa vostra? È inutile fare sondaggio se tanto volete fare reset. I pareri li avete sentiti prima. E in ogni caso con reset non penso venga gente nuova, nessuno shopperebbe su un server che ha già subito 2 riavvii e reset, aspettiamo il 3?
 
Top
AnimaRibelle
view post Posted on 15/12/2015, 19:57     +1   +1   -1




Si chiede il vostro parere, non avviare discussioni inutili.
Ogni commento che non è inerente alla domanda verrà rimosso, questo è per evitare lo spam.


Favorevole al reset, sfortunatamente è la soluzione migliore tra le due.
 
Top
Vrangr
view post Posted on 15/12/2015, 19:58     +1   +1   -1




Rollback a vita

La mia motivazione e molto semplice
Non ho piu 12 anni e il tempo che avevo prima
Ad aprile aveva gia molti item e perderli tutti mi starebbe particolarmente sui co******
Non credo piu nello staff se non ad Anima che è l'unico che ormai si fa veramente il culo un po anche Damned
Se si fa reset si vanno a perdere tutti i livelli che sono ore e ore di exp che non ho piu lo stesso vale per il cavallo le missioni biologo
Con il reset si va a perdere account cio significa che risalire a chi ha shoppato sara durissimo !!!
E quindi i soldi spesi andranno a puttane !!!
Il reset giovera solo a chi ha tempo di nerdare mentre i poracci che si sono fatti il culo
O a fare item o a lavorare per comprarseli e adesso mn hanno piu tempo vengono incul*** alla grande

Basta come motivazione personale ??

Edited by Vrangr - 15/12/2015, 20:08
 
Top
Manuel8
view post Posted on 15/12/2015, 19:58     +1   +1   -1




VOTO RESET - VERSO L INFINITO E OLTRE
FACCIAMO TORNARE LOC ALLE ORIGINI.

PERCHE RESET? LOC Adesso aveva 30 pg on di tutti i regni riuniti a jinno, a non fare un cazzo. Niente war, Niente competizioni. QUESTO NON è IL LOC CHE CONOSCEVO

Edited by Manuel8 - 15/12/2015, 20:05
 
Top
Mely1997
view post Posted on 15/12/2015, 19:59     +1   +1   -1




resetta °-°
 
Top
predator125
view post Posted on 15/12/2015, 20:01     +1   +1   -1




Reset vogliamo un nuovo loc con roba nuova e item nuovi
 
Top
¬Ðårîãñ
view post Posted on 15/12/2015, 20:01     +1   +1   -1




Ovviamente pro reset, dai ragazzi! Questa è la volta giusta per far ripartire Loc :dance:

Persino Cecilio è pro al reset! Questo topic è chiaramente di parte :ahsisi:
 
Top
Andrea™
view post Posted on 15/12/2015, 20:03     +1   -1




Reset i motivi sono gli stessi elencati da te
 
Top
275 replies since 15/12/2015, 19:42   11082 views
  Share