FURTI D'ITEM - POSSIBILE RECUPERO

« Older   Newer »
  Share  
[GA]CicileuZ
view post Posted on 5/3/2012, 15:26     +20   +1   -1




Gentili giocatori,

da tempo, come avrete notato, alcuni furbetti trovano sempre modi più ingegnosi per rubare Account altrui. Purtroppo però solo i giocatori stessi possono prevenire tali spiacevolenze dato che noi non possiamo controllare i vostri PC. Spesso le proprie credenziali vengono rubate tramite trojan di qualsiasi genere, e la maggior parte di questi trojan sono presenti in diversi programmini vari quali cheats, bonus switcher, ecc (tra l'altro vietati da Regolamento). E quindi qual'è la soluzione migliore per prevenire tali furti? Sostanzialmente, se il furto dei propri dati avviene tramite trojan, anche solo un firewall ben configurato (può bastare quello di Windows) può prevenire il furto stesso. Questo perchè ogni qual volta un determinato processo cerca di accedere alla rete viene bloccato temporaneamente dal firewall. Successivamente il firewall chiede all'utente se consentire o negare l'accesso alla rete al processo stesso. Naturalmente se notiamo che il processo che chiede accesso alla rete è un programmino sconosciuto è consigliabile negargli l'accesso, mentre se il processo è di un programma conosciuto (es: Aggiornamento di Flash Player) possiamo tranquillamente consentirlo. Tuttavia nel Forum stesso ci sono diverse guide che spiegano più dettagliatamente come prevenire il furto delle proprie credenziali.

Ora, come tutti dovreste sapere, il punto 2 di Termini e Condizioni indica che nel caso in cui un utente subisca un furto lo Staff non è responsabile proprio perchè è compito del proprietario dell'Account tenere al sicuro i propri dati. Tuttavia, grazie anche ad ultime modifiche e ottimizzazioni effettuate nel Database LOG, mi viene ora possibile effettuare ricerche riguardanti i furti in maniera molto più veloce ed efficace rispetto a prima quando per effettuare un indagine erano necessarie diverse ore. In sostanza al momento c'è una possibilità che io riesca a recuperare gli Item rubati. Tuttavia questo non è sempre possibile per varie ragioni che non sto qui ad elencarvi, ma comunque come minimo il ladro otterrà un Permban.

Come vi viene possibile segnalare un furto? Molto semplicemente vi basterà inviare un Email a [email protected] specificando i seguenti dati:

- Nickname del PG truffato
- Data del furto
- Item persi

Dopo aver inviato l'Email un messaggio automatico vi informerà dell'avvenuta ricezione dell'Email stessa, e se il messaggio conterrà tutti i parametri richiesti sopra citati quanto prima verrà effettuata un indagine attua a capire chi è stato il ladro e, se possibile, procedere al rimborso degli Item persi. Ripeto: non posso assicurarvi il recupero degli Item, ma tentar non nuoce. Specifico, inoltre, che è consigliabile segnalare un furto il prima possibile poichè più tempo passerà e meno possibilità ci saranno per il recupero degli Item stessi.

Infine vi consiglio nuovamente di prendere visione dei topic su come proteggere il proprio Account QUI e QUI.


P.S.: purtroppo tutto ciò non vale per i furti subiti mesi fà, ma solo per i nuovi, quindi evitate di segnalare avvenimenti passati.

Saluti
[GA]CicileuZ
 
Top
Mr.KenDaL`
view post Posted on 5/3/2012, 15:30     +3   +1   -1




bravo
 
Top
~Enrrique Rodrigo~
view post Posted on 5/3/2012, 15:31     +1   -1




Grandissimo Cicci. Ne ho proprio bisogno, poichè due giorni fa non so chi ne come mi ha fregato 4 gira rati e 2 marmi benedizione (li ho comprati dopo che mi era stata stickata la guida, se vuoi controlla)
 
Top
_TrustNoØne_
view post Posted on 5/3/2012, 15:34     +2   +1   -1




Provvederò a segnalare Kendal -.-
 
Top
~Enrrique Rodrigo~
view post Posted on 5/3/2012, 15:36     +1   -1




xkè segnali kendal? Che sia un ladrone?
 
Top
_TrustNoØne_
view post Posted on 5/3/2012, 15:40     +2   +1   -1




CITAZIONE (~Enrrique Rodrigo~ @ 5/3/2012, 15:36) 
xkè segnali kendal? Che sia un ladrone?

Si :scoredotscore:
 
Top
[G]ood[E]nough
view post Posted on 5/3/2012, 15:51     -5   +1   -1




Complimenti, mi piace questo nuovo metodo!
 
Top
FøttiMadre~
view post Posted on 5/3/2012, 15:56     +4   +1   -1




Segnalare ladri.. che senso ha.. se uno è pirla è pirla, non ci si può fare niente.
 
Top
Go†oHeLL :)
view post Posted on 5/3/2012, 16:18     +1   -1




Bella idea anche se arriva con qualche millennio di ritardo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 16:18     +10   +1   -1

Divinity Of LocMt2

Group:
SMOD
Posts:
24,840
Reputazione:
+43
Location:
!ozzac otS <-

Status:
Offline


CITAZIONE (FøttiMadre~ @ 5/3/2012, 15:56) 
Segnalare ladri.. che senso ha.. se uno è pirla è pirla, non ci si può fare niente.

Un ladro viene a casa tua e ti ruba qualche oggetto prezioso; lo dici al vicino che ti risponde: pirla.
:fg:

Comunque spero si possa proprio riuscire a recuperare gli item rubati.
Per ora non mi è mai capitato, quindi se capiterà avrò qualche speranza.
 
Contacts Contacts  Top
·Æ·
view post Posted on 5/3/2012, 16:38     +2   +1   -1




Dai! ho appena mandato due keylogger! adesso come faccio?
Bravo, bell' iniziativa D:
 
Top
Mattiuzzo
view post Posted on 5/3/2012, 16:49     +1   +1   -1




Si quanti messaggi falsi gli arriveranno.. Povero cici
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 16:59     +1   -1
Avatar

Divinity Of LocMt2
xxxxxxxxxxxxxxx

Group:
Member
Posts:
27,427
Reputazione:
+203
Location:
Roma >>> Romanista <3 D:

Status:
Anonymous


bravo <.<
 
Top
jokerjoker
view post Posted on 5/3/2012, 17:01     +1   -1




meglio che niente
 
Top
~ÐarkStrike
view post Posted on 5/3/2012, 17:18     +5   +1   -1




CITAZIONE (FøttiMadre~ @ 5/3/2012, 15:56) 
Segnalare ladri.. che senso ha.. se uno è pirla è pirla, non ci si può fare niente.

Quindi se ti rubano la macchina vuol dire che sei pirla e il ladro non ha colpa? :fg:
 
Top
53 replies since 5/3/2012, 15:26   3733 views
  Share