RESET O ROLLBACK - DITE LA VOSTRA
Poll choicesVotesStatistics
Reset116 [50.00%]
Rollback112 [48.28%]
Indifferente4 [1.72%]
This poll is closed (Voters: 232)

RESET O ROLLBACK - DITE LA VOSTRA, Leggi attentamente prima di decidere

« Older   Newer »
  Share  
~ChocoCake
view post Posted on 15/12/2015, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (~ChocoCake @ 15/12/2015, 20:33) 
CITAZIONE ([OE]Baladen @ 15/12/2015, 20:18) 
Ovviamente avrete il rimborso, è tutto il giorno che parliamo delle modalità per abbreviare i tempi e per essere giusti con tutti.

e per i nick? si possono delivellare piuttosto che cancellarli?
 
Top
Dize
view post Posted on 15/12/2015, 21:25     +1   +1   -1




Rollback... Semplicemente perche non ho voglia di exparmi tutti i pg e di perdere gli item che ho sudato.
in caso di reset preferirei essere rimborsato in euro i pochi soldi che ho speso.
Non è colpa mia se Cicci non faceva un backup da 8 mesi.
Come pensate di valutare gli item in caso di reset ?
 
Top
¬Ð10S
view post Posted on 15/12/2015, 21:32     +1   -1




Voto rollback per il semplice motivo che non ho più il tempo che avevo prima per diversi motivi che non sto qui a spiegare, entravo giusto per rissare con l'unico equip che mi ero rimasto.. fortunatamente avevo previsto una cosa del genere ed ero riuscito a recuperare i soldi spesi con qualche bonus in più.
Ps: Riscrivo il commento precedente visto che il buon anima quando si sente attaccato la prima cosa che fa è cancellare tutto..
In sintesi: Voi dello staff date il buon esempio, non fate commenti inutili
Questo server è morto in qualsiasi dei due casi, solo uno stupido può spendere altro tempo e denaro su un gioco che non da un minimo di affidabilità ai player


DELIRI DI ONNIPOTENZA

Edited by ¬Ð10S - 15/12/2015, 21:40
 
Top
AnimaRibelle
view post Posted on 15/12/2015, 21:36     +2   +1   -1




CITAZIONE (ZyzzBrah @ 15/12/2015, 21:34) 
CITAZIONE (~BøXë`™ @ 15/12/2015, 21:29) 
Con gli item che hai rubato ad AndreaPowa97 ed a chissà quanta altra gente non mi sorprende.
Ho votato reset proprio per gente come te.

Vai tranquillo che andreapowa non centra assolutamente niente con gli item che avevo 1 tempo.
Sia chiaro che me li ero sudati, detto questo stop e rosica.


Detto questo stop e banno.
 
Top
Andrea™
view post Posted on 15/12/2015, 21:37     +5   +1   -1




CITAZIONE (ZyzzBrah @ 15/12/2015, 21:34) 
CITAZIONE (~BøXë`™ @ 15/12/2015, 21:29) 
Con gli item che hai rubato ad AndreaPowa97 ed a chissà quanta altra gente non mi sorprende.
Ho votato reset proprio per gente come te.

Vai tranquillo che andreapowa non centra assolutamente niente con gli item che avevo 1 tempo.
Sia chiaro che me li ero sudati, detto questo stop e rosica.

Ad entrambi per cortesia evitate di andare OT . Se proprio ci tenete a tenere questa discussione fatelo da qualche altra parte.



Riguardo a questa questione degli OT se proprio ci tenete a fare commenti al di fuori di questo topic (rimanendo sempre in tema fateli qui) https://locmetin2.forumfree.it/?t=71838351#lastpost
 
Top
Ab3s
view post Posted on 15/12/2015, 21:47     +1   +1   -1




Allora so che devo votare e argomentare ma prima voglio delle garanzie appena mi rispondete io modifico voto e argomento allora:
1) Ci assicurate che farete backup non dico quotidianamente ma almeno un backup settimanale ci stà
2) Con il reset e tutte ste cose gli item fatti col BS se ne andranno e sarà più difficile fare e comprare item perfetti, quindi propongo non so aumentare la probabilità di far uscire certi bonus oppure rimuovere bonus inutili non so
3)Siete sicuri al 100% che se si fà reset loc recupera tutta sta gente? oppure se non si farà loc chiuderà tra qualche mese?

Rispondetemi che appena avrò risolto questi dubbi io modifico voto e argomento.
 
Top
MahlyeOLD
view post Posted on 15/12/2015, 22:00     -1   +1   -1




VOTETE TUTTI RESET RAGA!!!!!
 
Top
[GA]CicileuZ
view post Posted on 15/12/2015, 22:08     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ab3s @ 15/12/2015, 21:47) 
Allora so che devo votare e argomentare ma prima voglio delle garanzie appena mi rispondete io modifico voto e argomento allora:
1) Ci assicurate che farete backup non dico quotidianamente ma almeno un backup settimanale ci stà
2) Con il reset e tutte ste cose gli item fatti col BS se ne andranno e sarà più difficile fare e comprare item perfetti, quindi propongo non so aumentare la probabilità di far uscire certi bonus oppure rimuovere bonus inutili non so
3)Siete sicuri al 100% che se si fà reset loc recupera tutta sta gente? oppure se non si farà loc chiuderà tra qualche mese?

Rispondetemi che appena avrò risolto questi dubbi io modifico voto e argomento.

Naturalmente verranno prese precauzioni affinché il backup venga eseguito automaticamente. Non è stato possibile farlo fin ora perché i server DB hanno OS vecchio a 32bit, e backupare esauriva ogni volta la RAM, il che richiedeva un reboot dell'intero server. Ora, considerata la situazione, tali server verranno cambiati ed aggiornati ad OS più recente a 64bit, quindi non dovrebbero esserci problemi nell'effettuare backup automatici. Ovviamente non esistono sicurezze su ciò che accadrà in entrambi i casi, è impossibile sapere con certezza quale tra le due scelte gioverà al server nel lungo termine. Secondo i nostri ragionamenti c'è più speranza con un reset, e fin ora non c'è stato nessun commento che ha messo in dubbio ciò. Non si può votare rollback solo perchè non si ha più tempo di rifare tutto, perchè se a distanza di qualche mese del rollback il server fallisce, si perde comunque tutto.
 
Top
Wílƒ®ëÐ
view post Posted on 15/12/2015, 22:16     +1   +1   -1




Ora siamo 50 tutti forti, se ci fosse un reset, rimarrebbero 10 tutti scarsi. Io voto rollback, non avendo mai shoppato 1 euro ci misi circa 4 5 mesi a farmi un po di pg ful tutto, quindi mi darebbe fastidio perdere tutto per colpa di un errore VOSTRO.



voto rollback.
 
Top
american1
view post Posted on 15/12/2015, 22:18     +1   -1




Ho votato reset per i motivi citati sopra , ma vorrei sapere io che non ho shoppato molto ma giusto 20 30 euro , ho parecchi item shop anche 4k 20 come farete a valutarli per darmi monete? E quanto durera ?
 
Top
Luca19
view post Posted on 15/12/2015, 22:18     +1   -1




il RollBlack perchè penso sia assurdo pensare ad un nuovo reset e ritornare da capo è vero ci potrebbero essere molti miglioramenti .. maquesti miglioramenti potrebbero essere fatti anche dopo il rollblack .. voglio fare un esempio su tutto metin2 ufficiale con gli anni ha migliorato protezione e item .. perche nn possiamo farlo anche noi ??? alla fine se c'è la volonta possiamo farlo quella del reset per sistemare tutto mi sembra solo una scusa. questo è uno dei motivi il secondo e che non sono piu un bambino e nn ho il tempo materiale per stare dietro un pc a rifare tutto..

PS: SPERO CHE IL POST NN VENGA RIMOSSO PERCHE HO NOMINATO METIN2 UFFICIALE MA è GIUSTO DIRE LE COSE COME STANNO SE VOGLIAMO MIGLIORARCI LO POSSIAMO FARE ANCHE FACENDO UN ROLLBLACK ... Basta fare aggiornamenti seri e sopratutto impegno da Parte VOSTRA SE NO SIA IL ROLLBLACK O IL RESET SARANNO INUTILE...

BUONASERA^^
 
Top
~ChocoCake
view post Posted on 15/12/2015, 22:22     -1   +1   -1




CITAZIONE (~ChocoCake @ 15/12/2015, 21:20) 
CITAZIONE (~ChocoCake @ 15/12/2015, 20:33) 
e per i nick? si possono delivellare piuttosto che cancellarli?

cagatemi
 
Top
Domenico12
view post Posted on 15/12/2015, 22:25     +9   +1   -1




Caro Cicileuz, vorrei spendere qualche parola visto e considerato il mio rammarico per l'accaduto ma più rammaricato sono nei tuoi confronti in quanto ho sempre stimato il tuo modo di fare ma con questo aneddoto mi sei scaduto completamente.

Come ben sai, ogni server ha un suo costo. Pagherai si e no, un centinaio di euro per le macchine. Però fratello caro, una VPS Windows con 2GB di RAM, 60GB di SSD costa massimo una ventina di euro.

Hai intascato talmente tanti soldi che ti sei dimenticato di guardare più volte la tua sicurezza. Non so se lo sai o fai finta di saperlo e ci sorvoli, ma una delle prime regole dei Game Founder è quella di smadonnare a fare i backup.

Una VPS Windows ti fà un backup del database in 10minuti (considerando che tu abbia un db di 20GB). Quindi, il tutto, lo si può attribuire al tuo disinteresse nella tutela dei giocatori.

E' impossibile che da Aprile a Dicembre 2015 non ti è mai venuto in mente di dire "oh cribbio, fammi pensare alla tutela degli account dei miei giocatori". E' impossibile.
Mi dispiace, ma non è accettabile.

Adesso, stai cercando rimedio nel reset in quanto è la via più facile da prendere: eh già, che ci vuole ad aprire navicat e fare un troncate table delle tabelle piene?
Siccome stai "smadonnando" nel trovare la falla, eccola a te. Come sempre, i tedeschi arrivano prima di noi: https://metin2dev.org/board/index.php?/top...tion-messenger/

Ai tempi dei DDOs, introducesti che LocMt2 era sotto una società e se avessero continuato avresti agito per vie legali. Dal mio punto di vista, questo, è un atto illegale. E' stato violato il sistema informatico e telematico disponendo di molte informazioni dei giocati, quali, dati sensibili come email (un fiume di email), password, indirizzi ip e tant'altro.

Che si fà adesso?
Si sorvola tutto?

Sono desolato. Mi dispiace. E te lo dico da ragazzo che è nato su LocMt2 e poi ha iniziato una sua strada nei privati creandone altri.
Ciao bello!

Edited by Domenico12 - 15/12/2015, 22:37
 
Top
FlorinVrabie
view post Posted on 15/12/2015, 22:35     +1   -1




SONO UN PLAYER NUOVO E GIOCO SOLTANTO DA 2 MESI A METIN E DEVO DIRE CHE MI PIACE TANTISSIMO. IN POCHE SETTIMANE SONO RIUSCITO AD AVERE ITEM PERFETTI E ITEM SHOP E DEVO DIRE CHE NON E' UNA GRAN FATICA OTTENERLI. IO VOTO PER IL RESET ANCHE PERCHE' ORA COME ORA IL GIOCO MI SEMBRA MORTO... MANCO ALLE EMAIL RISPONDETE PIU' E NEANCHE EVENTI NE HO MAI FATTI. PENSO CHE CON IL RESET SI POSSANO AVERE PIU' GIOCATORI ANCHE PERCHE' MI SEMBRA UNA BELLA ESPERIENZA PARTIR DA ZERO CON TANTI EVENTI PER RECUPERARE IN FRETTA E CI SARA' MOLTA PIU' ADRENALINA E IMPEGNO :welcome: . :D
 
Top
[GA]CicileuZ
view post Posted on 15/12/2015, 22:35     +1   -1




CITAZIONE (Domenico12 @ 15/12/2015, 22:25) 
Cazzo però CicileuZ.
Una VPS Windows con 2GB di RAM, 60GB di SSD costa massimo una ventina di euro.

Hai intascato talmente tanti soldi che ti sei dimenticato di guardare più volte la tua sicurezza. Non so se lo sia, ma una delle prime regole dei Game Founder è quella di smadonnare a fare i backup.

Una VPS Windows ti fà un backup del database in 10minuti (considerando che tu abbia un db di 20GB). Quindi, il tutto, lo si può attribuire al tuo disinteresse nella tutela dei giocatori.

Non funziona così. Dato che il DB non sarebbe comunque stato sul VPS, lo stesso avrebbe dovuto collegarsi ai server DB e copiare il database su se stesso. Tale procedura avrebbe consumato ancor più risorse di una semplice copia sul server DB stesso, quindi non sarebbe assolutamente stata una soluzione. L'unica soluzione sarebbe stata spegnere il server per qualche giorno, ordinare e configurare nuovi server con OS più recente e a 64bit, e installare un sistema di backup automatico. Io ho le mie colpe, ma mi da fastidio sentirmi dire che non ho voluto spendere 20€ per una cosa così importante.
 
Top
275 replies since 15/12/2015, 19:42   11082 views
  Share