RESET O ROLLBACK - DITE LA VOSTRA
Poll choicesVotesStatistics
Reset116 [50.00%]
Rollback112 [48.28%]
Indifferente4 [1.72%]
This poll is closed (Voters: 232)

RESET O ROLLBACK - DITE LA VOSTRA, Leggi attentamente prima di decidere

« Older   Newer »
  Share  
Maithel
view post Posted on 16/12/2015, 22:14     +1   -1




voto Reset :siterror:
 
Top
RicHaya
view post Posted on 16/12/2015, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Lanvall Lizard Cavalier @ 16/12/2015, 22:04) 
Posso anche darti punti a sfavore oltre i tuoi 5 a favore del reset...
1) chi come me gioca da 6 anni non ha piu tempo da dedicare a loc per rifarsi un pg da capo e molla
2) alcuni di noi hanno subito gia un reset e sinceramente non ricomincerei su un server che mi ha gia fregato due volte
3) non puoi avere la certezza che arriverà nuova utenza, sono ipotesi, magari non arrivera nessuno
4) se deve rimborsare tutti "noi" non credo passerà poco tempo dal restart, quindi molti troveranno altri server e non cagheranno di certo loc
5) a te non frega nulla delle motivazioni altrui (tempo voglia denaro) a me non frega un cazzo che tu sei stato svuotato e vedi il reset come ancora di salvataggio quindi stattene a cuccia

1) se molla, molla metin, non molla loc. Sarebbe stupido ricominciare da capo senza una sottospecie di rimborso.
2) nulla da dire
3) di certo ne verrebbe di più di quelli col rollback
4) considerando quanti server aprono e chiudono nel tempo di una scoreggia...
 
Top
Sup3rK1ll
view post Posted on 16/12/2015, 22:17     +1   +1   -1




Ma ancora si parla e non si lavora qui? Resettate sto server dio mio.
 
Top
Loric
view post Posted on 16/12/2015, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (¬Ðårîãñ @ 16/12/2015, 21:56) 
CITAZIONE (Loric @ 16/12/2015, 21:51) 
CITAZIONE (¬Ðårîãñ @ 16/12/2015, 21:33) 
Se tu riesci a capire gli altri, sono felice per te. Io pazienza di andare contro persone che per affermare la loro fanno multiaccount non ne ho voglia :ahsisi:

Lo sai vero che i 5 punti da te elencati valgono anche nel caso si faccia un rollback e poi gli aggiornamenti che erano in programma? In più i vecchi utenti resterebbero :DD:

Perchè apparentemente per quel bell'elmetto 4k 8 sura scomparire vuol dire tornare al suo proprietario di 8 mesi prima ? :ahsisi:
Molti dei miei punti sono semplicemente copiati dai vantaggi che Cici dice otterremo dal reset, se non li ha messi nel rollback ci sarà un motivo.

Col reset i vecchi utenti resterebbero e ne tornerebbero molti nuovi. :DD:

CITAZIONE (Hiju @ 16/12/2015, 21:49) 
Ognuno ha la sua motivazione. Tutto questo è soltanto per una strafottenza di CicileuZ, solo e soltanto strafottenza, nient'altro. Dato che costava parecchio tempo e soldi: entrare a fare dei backup ogni mese o settimana. La decisione è stata già presa, e questo thread serviva soltanto per vedere come la pensavamo,, cercando qualche motivazione contrastante alle sue. In ogni commento scrive sempre che non ne ha trovate, quindi, è palese che si farà il reset.

Complottare contro Cecilio non è la soluzione, è la via più facile.

Allooora.. Riguardo all'elmetto 4k 8 sura.. Lo staff era già al corrente di questi item da prima di ciò che è successo l'altro ieri e aveva già preso una soluzione per impedire che questi item (insieme anche a quelli perfetti creati via BS) risultassero inutili.. Ovvero facendo gli aggiornamenti che fino a due giorni fa stavamo aspettando.
Per quanto riguarda quello che hai scritto in spoiler, boh, hai appena ammesso di non ragionare manco con la tua testa ma di copiare e incollare i motivi scritti da altre persone :facepalm: ergo cosa parli a fare? L'abbiamo già letto il post di Cici.. Faresti bene a leggerti gli altri!
Infine per quanto riguarda i vecchi utenti che resterebbero.. boh, ma hai letto i commenti? La maggior parte dei vecchi utenti non ricomincerebbe. Se poi ti riferisce alla gente sveglia che come te si è fatta svuotare.. beh, mi viene da ridere.
Siccome sembra che tu abbia letto solo il parere di Cici, almeno leggilo con attenzione. Quando parla del reset l'unico aspetto negativo è che "può sembrare brutto". Mentre quando parla del rollback parla solo di possibile declino del server e altri aspetti negativi. Usa la tua testa che magari non ti svuotano :fg:
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 22:22     +3   +1   -1

Comandante Setaou
xxxxxxxxx

Group:
Member
Posts:
3,050
Reputazione:
+545
Location:
Inferno

Status:
Offline


Sul punto 3 ci sarebbe da parlare e parlare...io sono dell'idea che in entrambi i casi si perde utenza, di certo non si guadagna...uno che inizia ex novo non ha comunque le.possibilità di gente con 200k monete e passa...come chi inizia dopo un eventuale roll non ha la possibilità di mettersi in paro...in entrambi i casi i nuovi player saranno nulli a mio parere
 
Top
[GA]CicileuZ
view post Posted on 16/12/2015, 22:39     +15   +1   -1




Bene, il sondaggio è giunto al termine. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso il proprio parere, quello di alcuni è stato molto importante per la decisione presa. Come ho già scritto, il numero dei voti è relativo, l'importanza vera l'hanno avuta i commenti.

Ebbene, nel primo post vi avevo già accennato che io sarei stato favorevole per il reset. La scelta è stata comunque molto difficile, non ci sono certezze in entrambi i casi. Tuttavia, ragionandoci su insieme ai membri dello staff (che ringrazio naturalmente), abbiamo optato per il rollback. Le ragioni sono le seguenti:

- In entrambi i casi il rischio di perdere player è alto, ma sicuramente più alto con il reset. La possibilità di avere nuovi iscritti penso sia maggiore in caso di reset, ma non è detto considerando che: molti giocatori potrebbero abbandonare subito dopo il reset svuotando il server, altri sicuramente chiederebbero il rimborso o la valutazione e cercherebbero di vendere item per poi abbandonare, tutti gli ex-giocatori partirebbero con tante monete quindi nettamente in vantaggio e il server avrebbe sulle spalle 2 reset, cosa che non gli farebbe onore. Tutte queste ragioni, ed eventualmente altre che non ci sono venute in mente, potrebbero benissimamente fare l'effetto contrario, quindi generare poche registrazioni. Con il rollback è vero che nuovi player non sono comunque molto invogliati considerando 5 anni di game e largo uso del BS, ma con l'avvento dei nuovi items quelli attuali cominceranno ad essere venduti creando il mercato perfetto per chi comincia a giocare, andando poi man mano scomparendo poiché rimpiazzate dagli stessi.

- Il rimborso di monete item-shop. Questo sarebbe stato forse il problema più grande a cui nessuno aveva pensato (grazie AnimaRibelle). E' molto semplice: rimborsando 5 anni di shop a chi ha shoppato e valutando gli item anche di coloro che non hanno mai shoppato, ci sarebbe stata una quantità di monete item-shop allucinante. Questa sembra un'ottima cosa per i player, ma va a discapito dell'economia dell'azienda considerando che ci sarebbe stata la possibilità che nessuno shoppasse per diversi mesi. Siccome, a differenza di come molti credono, Loc è già da mesi che tira a stento, probabilmente sarebbe fallito. Praticamente il ragionamento opposto di chi ha scritto che io volevo il reset per arricchirmi (spero non scriverete che ora voglio il rollback per arricchirmi).

- I tempi per il rimborso di tutti. Come qualcuno ha giustamente fatto notare ipotizzando un numero vero-simile di potenziali richieste, i tempi per il rimborso sia di chi ha shoppato e sia di chi avrebbe chiesto la valutazione, sarebbero potuti essere veramente lunghi. Non possiamo stimarli con precisione, ma sicuramente oltre un mese lavorandoci assiduamente in più persone. Nel frattempo il server sarebbe dovuto rimanere chiuso, e ogni giorno di chiusura può significare un player in meno.

- La fiducia dei vecchi players. Il parere e i consigli di chi è qui da tanto tempo contano molto. E' vero, la maggior parte ha detto di non avere più tempo a disposizione per rifare tutto daccapo, ma d'altro canto hanno espresso la loro voglia di rimanere su Loc. Chissà, forse con le novità tornerà in voi la voglia di giocare nuovamente, seppur solo per 1-2 ore. Comunque non me la sono sentita di cancellare tutto il lavoro fatto dai medesimi in 5 e più anni.


Naturalmente, come vi ho già detto, chi ha acquistato monete item-shop dopo il 17 aprile, potrà richiedere il rimborso. Nello stesso tempo verranno fatti più eventi in-game mirati a farvi riguadagnare ciò che avete perso. Inoltre partiremo comunque con una parte di fix e aggiornamenti, ma non vi spiegherò qui i dettagli. Prossimamente ci sarà un topic più dettagliato su cosa verrà fatto prima di riaprire. La riapertura è stimata per la prossima settimana, non riusciamo a darvi maggiori dettagli sulla data precisa poiché bisognerà rivedere la struttura dei server di Loc e testare nuovi file-server che predisporranno il game a tutte le novità in programma oltre a fixare il grave bug che ha causato ciò.

Per il momento è tutto, spero di aver preso la decisione meno dannosa per la collettività, non è stato facile. Voglio nuovamente scusarmi con tutti per la situazione che si è creata, in futuro ci impegneremo sicuramente di più in tutti i sensi per attirare nuovi player e per non perdere gli attuali. Se volete potete discutere su questo topic aperto in sezione "Generale" da un utente del forum ovviamente senza flame/spam. Prossimi aggiornamenti verranno linkati in newsboard sull'home page.
 
Top
275 replies since 15/12/2015, 19:42   11082 views
  Share